Quella di Fulvio Grimaldi è una storia di una vita in prima linea, per la prima volta raccontata in un unico volume. Una panoramica inedita che illustra il gioco dei potenti e rivendica le ragioni dei popoli. L'esperienza nella Germania nazista, fino ai bombardamenti degli angloamericani a Napoli, segna l'infanzia di Grimaldi preparandolo alla sua vita di inviato di guerra in Medio Oriente, Africa, Europa e America Latina.
La biografia di Grimaldi si intreccia con i nuclei fondamentali della storia del Novecento e annovera incontri vis-a-vis con moltissimi dei suoi esponenti, non solo durante il suo lavoro al fronte, bensì fin dagli esordi presso Mondadori e Bompiani: da Eugenio Montale a Umberto Eco, passando per Elio Vittorini, Slobodan Milosevic, Gian Maria Volontè,
Muhammad Ali. Bruno Kreisky e Sean Connerv.
In oltre 60 anni di carriera ha lavorato per la radio BBC di Londra, per varie testate giornalistiche come Paese Sera, Lotta Continua e Liberazione. Dall'86 al 99 è stato inviato di guerra anche per la Rai.
Un volume imprescindibile per comprendere gli snodi storici nevralgici dell'ultimo secolo, vissuti e documentati dalla prospettiva indipendente e coraggiosa di uno degli inviati di guerra più odiati dal potere.
Subscribe to receive email updates from FULVIO GRIMALDI.