€8

Iraq! Un deserto chiamato pace

Buy this

Iraq! Un deserto chiamato pace

€8

"Iraq! Un deserto chiamato pace" è un documentario di Fulvio Grimaldi che affronta le conseguenze devastanti delle guerre e delle operazioni militari condotte in Iraq, concentrandosi in particolare sul periodo post-invasione. Grimaldi esplora il paradosso di un paese devastato dalla violenza, che viene però presentato dalla propaganda internazionale come "pacificato", mentre in realtà si trasforma in un deserto di macerie, distruzione e sofferenza umana.

Attraverso riprese sul campo e interviste con testimoni diretti, il documentario mette in luce le tragiche condizioni di vita della popolazione irachena dopo la caduta del regime di Saddam Hussein, sottolineando le ingiustizie e i danni collaterali causati dalle forze di occupazione occidentali. Grimaldi denuncia la retorica della "pace" portata dall'intervento militare, rivelando invece un Iraq disumanizzato, svuotato di vita e speranza, dove la pace si è trasformata in un deserto di violenza, povertà e caos.

Il documentario offre una riflessione critica sulle guerre moderne e sul loro impatto devastante, mettendo in evidenza le contraddizioni di un conflitto che ha preteso di portare stabilità, ma che ha in realtà seminato distruzione e sofferenza. "Iraq! Un deserto chiamato pace" diventa così un atto d'accusa contro l'intervento straniero e una testimonianza del prezzo che i popoli pagano in nome di una pace imposta dall'esterno.

Buy this
Size
1.54 GB
Duration
88 minutes
Resolution
700 x 572 px
Copy product URL