Armageddon - Sulla Via di Damasco
"Armageddon - Sulla Via di Damasco" è un documentario del giornalista e regista italiano Fulvio Grimaldi, che affronta il tema della guerra in Siria e delle complesse dinamiche geopolitiche che hanno travolto il Paese e l'intera regione mediorientale. Attraverso una narrazione coinvolgente e diretta, Grimaldi denuncia le ingerenze internazionali, in particolare da parte delle potenze occidentali e delle monarchie del Golfo, che hanno sostenuto gruppi armati e fomentato il conflitto contro il governo di Bashar al-Assad.
Grimaldi mostra immagini e testimonianze dirette dal campo, intervistando i protagonisti della resistenza siriana, civili e militari, e documentando le sofferenze della popolazione. Il documentario mette in luce come la Siria sia diventata un campo di battaglia tra interessi stranieri, sottolineando il ruolo dei media mainstream nel distorcere la realtà e nel presentare una narrativa pro-intervento.
Attraverso "Armageddon - Sulla Via di Damasco", Fulvio Grimaldi cerca di offrire una visione critica e controcorrente della guerra siriana, evidenziando le conseguenze devastanti di una politica estera aggressiva e le lotte di un popolo per difendere la propria sovranità.